Cronaca di una giornata con Libba

« Older   Newer »
  Share  
blackrystal
view post Posted on 28/10/2008, 21:11




Come voi ben sapete, domenica 26 c'è stato l'incontro di Libba a ROMA con noi fans... Per descrivervi come è andata, ho deciso di copiarvi il resoconto scritto sul mio blog della mia avventura! Buona lettura! (le foto sono state tutte effettuate da me)


Domenica è stata una giornata S-E-N-S-A-Z-I-O-N-A-L-E!
Penso che nessuno possa capire quanto mi sono divertita... E' stato tutto emozionantissimo, fantastico e stancante, ma è una giornata che ricorderò per moooolto tempo.
Ma devo raccontare con ordine...
La mattina alle 10.30 mi sono incontrata con Laura (Niamh_of_Erin sul forum) e Maria (una sua amica) alla stazione Termini; abbiamo fatto colazione e siamo partite alla ricerca del 170. Saliamo sul traballante bus che impiega mezz'ora buona per fare il tragitto desiderato ma, finalmente, riusciamo ad arrivare alla nostra fermata: Branca. Notare il tragittone U_U




Insomma, arriviamo a Piazza Santa Maria Liberatrice e cerchiamo il numero 23... Finalmente, eccola, la Libreria del Testaccio Vivalibri!
SPOILER (click to view)

Arriviamo lì intorno alle 11, un'ora prima del grande incontro con l'autrice americana Libba Bray.
Scopro con grande felicità che c'erano gli sconti al -25% su TUTTI i libri (felicità) e nell'attesa ne approfitto per prendere due libri... Ah! Ecco qui "il nostro" su uno scaffale :>x<: Riuscite a vederlo?
SPOILER (click to view)

Questa era la saletta adibita per l'incontro:
SPOILER (click to view)









Mentre io ero alla cassa a pagare, Maria e Laura erano uscite fuori a prendere aria; le raggiungo poco dopo e all'improvviso Laura mi fa: "Isa, c'è Libba". Il mio cervello non capta le informazioni e continuo a parlare ma dopo un po' realizzo cosa ha detto la mia fida amica.
Libba. Qui. Adesso.
°__°
Solo in quel momento ho realizzato.





Mi giro e la vedo camminare sul marciapiede, appena scesa dalla macchina, che parla con una ragazza (probabilmente dello staff di Elliot). La fissiamo paralizzate e, probabilmente accortasi dei nostri tre paia di sguardi che avrebbero trafitto un muro di acciaio inox, si gira verso di noi e ci nota. Lei ci saluta con un sorriso a 400 denti e sventola animatamente la mano nella nostra direzione. Sarei svenuta ma risaluto, ma poi viene ri-attorniata da altri dello staff che le presenta altre persone. Pensavo che sarebbe finito così il nostro incontro "personale" (e mi bastava così, ovviamente! Che emozione!), ma invece la "nostra" ci ha riservato un'altra sorpresa. Nonostante stesse parlando con gente sicuramente più importante di tre teens pazze fanatiche, appena ha avuto un momento libero ci ha guardate, è venuta verso di me ed ha fatto un commento sulla mia borsa di Nightmare before Christmas.
"Uh, Jack Skellington! What a nice bag you have!"
Io mormoro un imbarazzatissimo "Thank you" e poi passiamo alle presentazioni.
"Laura, Isabella, Maria... Maria, Isabella, Laura!", dice lei indicandoci man mano e io aggiungo "And Libba" ok, figura di merda che avrei potuto benissimo evitarmi, ma non avevo collegato il cervello XD
Prima che potesse ricadere il silenzio, me ne esco con una specie di gridolino esaltato - ripensandoci adesso mi faccio paura o.O" -, e dico "We love your books!!!".
Lei ha fatto un'espressione dolcissima e ci ha ringraziate, al che io l'ho ri-ringraziata nuovamente... Poi l'hanno portata via di nuovo, e in quei minuti abbiamo tentato di elaborare cosa ci era successo. Non che fosse difficile, ma non ci credevamo, insomma. Rientriamo in libreria, tento di farle delle foto in perfetto stile MissionImpossible-Paparazzo, ma purtroppo venivano tutte sfuocate. Inizia l'incontro (saremmo stati una ventina di persone) con una introduzione da parte di un uomo dello staff della casa editrice italiana, la Elliot Edizioni, e man mano iniziano le prime domande da parte sua.
FOTO VARIE:
SPOILER (click to view)



















Un abile interprete (anche lui, come noi, piuttosto timido ^_^ ) traduceva domande e risposte, mentre Libba ci deliziava dei suoi interventi seri e al tempo stesso leggeri e scherzosi, grazie al modo che aveva di affrontarli col suo inconfondibile sense of humor. Ovviamente io ho filmato tutto, dalla prima all'ultima parola. Sono pazza? Mh, probabile. Poi è stato il momento del pubblico e sono state fatte domande dalla traduttrice, da una giornalista, da me (come potevo mancare? Lasciarmi scappare un'occasione del genere? Giammai!) e da Laura. Io le ho chiesto se si è ispirata a qualcuno in particolare per i personaggi del libro, e lei mi ha risposto in modo molto esauriente, dicendo che aveva attinto alla sua esperienza personale del suo gruppo di amiche, ma che poi ogni personaggio aveva acquisito col tempo "vita propria".
La nostra ci conferma che dalla trilogia verranno tratti ben 3 film e che spera siano ben trasposti, sebbene sappia benissimo che è inevitabile che qualche parte venga modificata o addirittura tagliata.
Arriva il momento degli autografi e man mano ognuno si avvicina. Io ero emozionatissima, e tremavo da far paura.
FOTO DEGLI AUTOGRAFI

SPOILER (click to view)





Le do i miei segnalibri fatti per lei, tutti e due personalizzatissimi e anche con il link del forum (pubblicità occulta XD ). Era contentissima! E' proprio una persona simpatica e spontanea, le si leggeva in faccia quello che pensava... E' stata davvero gentile! Mi ha abbracciata, mi ha fatto una dedica su "A great and terrible beauty" (ha commentato anche il mio segnalibro personale fatto quando l'avevo letto) e poi ha accettato con piacere di farsi una foto con me. Peccato che io tremassi come una foglia e sono venuta con una faccia da deficiente .____.  Dettagli, mi basta il gesto. Stavo scappando via quando mi ha chiesto se non mi sarebbe interessato avere anche un autografo su "Angeli Ribelli"  e io mi stavo davvero commuovendo *____* Le ho dato anche quel libro e poi sono scappata da Mary XD Laura si è fatta autografare il suo e quello di Monny (AKA Silverkrystal sul forum), mentre Maria non ne aveva nessuno (AHAHAH! Maria, ma che fai? XD). Abbiamo aspettato un altro po' in libreria, ho pagato anche Angeli Ribelli, ma aspettavamo uscisse (l'intento era di rapirla con l'AUTOBUS e portarla a spasso per Roma con noi *_*). Alla fine ci siamo accontentate di risalutarla da lontano (ha ricambiato^^ Che dolce^^) e siamo andate alla ricerca della fermata del ritorno... inutilmente! Non l'abbiamo trovata -.-" Ora, riguardate la cartina: da dove eravamo, siamo arrivate davanti alla FAO sotto il sole (oltre Circo Massimo) e di lì abbiamo preso la metro B. Abbiamo ripreso la A a Termini, siamo andate a McDonald's, abbiamo - anzi, hanno - mangiato, poi siamo andate verso MelBookStore e siamo rimaste leggermente basite dalla loro suddivisione degli orari... Ma uno autunnale o primaverile no, eh? é_è Maria è andata, io e Laura abbiamo aspettato aprisse RicordiMediaStore (per poi rimanere fregate, ma vabbè), siamo tornate a Termini e poi abbiamo avuto la malsanissima idea di tornare indietro, fino a Mel che adesso aveva finalmente aperto. L'avessi mai fatto. Tentazione. Ho preso altri 3 libri. Totale del giorno: 6 libri per "soli" 50 euro.
Stanche morte, col portafoglio vuoto, barcollanti, sudate, emozionate e doloranti, siamo RIANDATE a Termini, anzi, siamo andate fino a Laziali dove il "caro" trenino ci ha riportate a casa. Io con me avevo 11 libri (2 manga, i 5 libri comprati, due miei libri di Libba + la copia di Monny). Vi lascio immaginare il peso o.o

Ma che pergamena che ho scritto! Eh, ma ci voleva! Per Libba questo ed altro...

Thank you for everything, Libba! It was a very special day...





That's all, folks! :peace: :peace: :peace: :ammmore:
 
Top
Niamh_of_Erin
view post Posted on 29/10/2008, 17:11




Oh è stato troppo bello!!!!! *__* Libba è veramente una persona dolcissima e proprio matta!!!! Ha avuto una vita veramente inensa....quanto l'ammiro!!!! E poi la parte dello shopping di libri è stato magnifico...certo che non ci siamo regolate...come SEMPRE >< (entrambe abbiamo comprato 6 libri)
 
Top
Ginny 95
view post Posted on 29/10/2008, 18:08




Mazza che fortuna, vi invidio da morire! Ma erché i miei non mi ci hanno fatto andare o peggio non lo hanno nemmeno chiesto ai miei cugini? Però forse se succede la stessa cosa per il terzo volume ci vado on la mamma di una mia amica che adora la saga. Anna sei la migliore!
 
Top
blackrystal
view post Posted on 29/10/2008, 20:18




Anna...? O_o
 
Top
Ginny 95
view post Posted on 29/10/2008, 21:00




Sì, la mamma della mia amica
 
Top
unbeschriebenes
view post Posted on 29/10/2008, 21:02




CITAZIONE
Le do i miei segnalibri fatti per lei, tutti e due personalizzatissimi e anche con il link del forum (pubblicità occulta XD ).

Hai fatto caso che il link del forum è anche sul libro?
Proprio sotto la mini biografia di libba ^_^
 
Top
blackrystal
view post Posted on 29/10/2008, 21:08




OMMIODDIO NO!
WOooooooooooooooooooooooooooooooow!
*sviene*

*rinviene e gongola*

*ri-sviene*

Vi adoro, ragazze!
 
Top
Daze
view post Posted on 29/10/2008, 21:47




OMG!!!! Io ancora non ho il libro perciò non l'avevo vistooooo!!!! OMG!!!!!!!
 
Top
°*Bonnie*°
view post Posted on 2/11/2008, 16:01




Premettendo che davvero vorrei mangiarmi le mani per essermi fatta sfuggire un'ocassione del genere e che davvero sono felice per voi ragazze,devo ammettere che è andata benissimo anche a me!
Ho mandato mia sorella all'incontro con Libba (che ha trovato davvero simpatica) per farmi autografare la mia copia di Angeli Ribelli. Quando l'ho telefonata ha detto che c'erano delle ragazze del forum,mi ha parlato di ciò che ha detto Libba e poi mi ha detto che quando è andata da lei per far autografare il libro le ha chiesto "Can you sign an autograph for my sister?" Libba,gentilissima,le ha risposto "Sure! What's her name?" xD E qui mia sorella sorride perchè deve riferirle "Gemma" e quando lo fa Libba è tutta sorpresa e sorride e le chiede come si scrive e mia sorella le risponde "Like Gemma Doyle!" xD Libba contenta mi firma l'autografo e si fa anche fotografare dalla mia sis.
So che non ero presente ma l'emozione è stata comunque forte,ero commossa e quando da Roma il libro è arrivato a casa mia giovedì sera,leggendo la dedica stavo quasi per piangere... può sembrare stupido ma mi sono sentita troppo felice!!! :ammmore:
Non ringrazierò mai abbastanza mia sorella e ovviamente la mitica Libba!
Qui metto l'autografo:

SPOILER (click to view)


PS:Sono felicissima del fatto che sul retro di angeli ribelli ci sia il link del forum! Fantasticoooo!!! ^____^
 
Top
n@n@-ThERoCkEr
view post Posted on 3/11/2008, 21:06




wooooooooo il link del nostro forum!!! siamo importanti! :U.U:
 
Top
blackrystal
view post Posted on 5/11/2008, 19:26




Assolutamente sì XD
 
Top
unbeschriebenes
view post Posted on 3/12/2008, 16:11




blackrystal credo ti farà piacere leggere questo post sul livejournal di Libba ^^
 
Top
blackrystal
view post Posted on 4/12/2008, 15:44




Letto e commentato... Da sogno *___*
 
Top
Clod ~•
view post Posted on 7/2/2009, 23:22




CITAZIONE (unbeschriebenes @ 29/10/2008, 21:02)
CITAZIONE
Le do i miei segnalibri fatti per lei, tutti e due personalizzatissimi e anche con il link del forum (pubblicità occulta XD ).

Hai fatto caso che il link del forum è anche sul libro?
Proprio sotto la mini biografia di libba ^_^

Ozzeus!Non l'avevo notato!
FiQo!*______________*
 
Top
13 replies since 28/10/2008, 21:11   435 views
  Share